trasformare la vasca in doccia

Trasformare la vasca in doccia

VASCA IN DOCCIA

Offerta per trasformare la vasca in doccia

Possiamo dire ormai che sostituire la vasca con una nuova doccia sia una cosa diventata di moda.

In effetti i vantaggi che offre trasformare la vasca in doccia sono molti.

Dal punto di vista ecologico sicuramente utilizzare la doccia anziché la vasca comporta innanzitutto un risparmio di acqua e questo se consideriamo la carenza di risorse idriche, soprattutto d’estate, è veramente un grande vantaggio con positive ripercussioni anche a livello economico.

Sullo stesso piano poi possiamo collocare il risparmio di combustibile o energia elettrica necessari a riscaldare l’acqua. L’utilizza della vasca infatti comporta l’impiego di una quantità maggiore di acqua riscaldata. Per mantenere la giusta temperatura dell’acqua nel tempo impiegato per il bagno nella vasca viene infatti impiegata una notevole quantità di acqua bollente che comporta un notevole consumo di energia elettrica o da combustibile con ripercussioni anche in questo caso dal punto di vista economico.

Possiamo dire quindi che trasformare la vasca in doccia contribuisce al rispetto dell’ambiente, anche se costituisce un piccolo gesto è comunque un importante contributo che denuncia prima di tutto una sensibilità verso l’ecologia con positive ripercussioni anche dal lato dell’economia domestica.

Anche dal punto di vista estetico cambiare la vasca con un box doccia è sicuramente un cambio a favore della estetica della sala da bagno. La bellezza del cristallo le linee di un box doccia sicuramente trasformano le sembianze del bagno apportando una piacevolezza estetica superiore. Chiunque abbia effettuato la trasformazione della vasca in doccia ha potuto notare il risultato eccellente dal punto di vista estetico.

 

Video trasformare la vasca in doccia

Vantaggi trasformare la vasca in doccia

Dal punto di vista della praticità sostituire la vasca con la doccia è sicuramente la scelta perfetta. Non è paragonabile infatti la praticità di una doccia rispetto ad un bagno nella vasca. Anche le situazioni ibride dove la vasca viene attrezzata con la possibilità di uso come doccia finisce alla fine per essere adoperata quasi esclusivamente come doccia. Primo fra tutti è il tempo di impiego. Il tempo necessario per prendere il bagno in una vasca è notevolmente maggiore rispetto al tempo di una doccia. Questo non soltanto per le operazioni di riempimento e di svuotamento della vasca ma anche per tutte le altre operazioni necessarie all’  igiene personale.

Nell’ elencare tutti i pro della trasformazione di vasca in doccia non possiamo però non rilevare anche i contro che possiamo senz’altro individuare in un unico ambito, quello dell’intimità. Punto questo di importanza vitale e per questo motivo di grande resistenza al rinunciare alla vasca in favore della doccia.

L’intimità che offre un bagno caldo nella vasca è difficilmente comparabile con altre situazioni. L’intimità che si crea una volta immersi in una vasca fumante fa parte dell’immaginario collettivo. Sia che si sia da soli per un totale rilassamento e raccoglimento in sé stessi sia che si sia in compagnia per vivere un momento romantico di assoluto abbandono alle emozioni ed alle sensazioni una vasca piena di acqua calda decorata con candele accese ed accompagnata da musica adeguata rappresentano un’immagine molto attraente per la maggior parte delle persone. Purtroppo riuscire a vivere l’esperienza immaginata è abbastanza raro spesso e volentieri per mancanza di tempo o per le difficoltà a trovare il momento o l’occasione giusta.

Tirando quindi le somme della nostra veloce valutazione possiamo dire che sostituire la vasca con la doccia è sicuramente un’operazione vantaggiosa per molti motivi, ecologici, economici e pratici con un solo grande svantaggio che è quello di dover rinunciare ai piaceri che solo una vasca fumante decorata con una sacco di candele accese al suono di una musica rilassante sa dare. Per questo però possiamo sempre ricorrere ad una spa termale in un uno dei tanti posti meravigliosi che offre il nostro Paese con la stessa periodicità che avremmo facendo il nostro bagno nella vasca di casa nostra.

Approfitta subito della nostre OFFERTE PER TRASFORMARE LA TUA VASCA IN DOCCIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *