Termini e condizioni

1 – Oggetto della vendita
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti o servizi, effettuato a distanza tramite internet sul presente sito. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (codice del consumo) e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza) nonchè, per quanto attiene alla tutela dei dati personali, dalle disposizioni del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

2 – Ordine di acquisto e perfezionamento della vendita
Il contratto si perfeziona al momento della ricezione da parte del titolare del presente e-commerce dell’ordine di acquisto dei prodotti e/o dei servizi selezionati dal Cliente sul sito attuale. L’invio dell’ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali di vendita e di pagamento e la loro accettazione. Il Cliente dichiara altresì di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto. Qualora il Cliente sia consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 – Modalità di acquisto
Gli acquisti dei prodotti e servizi illustrati sul sito attuale sono effettuati al prezzo indicato e sono iva inclusa, da confermare al momento della conferma d’ordine, oltre alle eventuali spese di trasporto anch’esse IVA inclusa. Prima della conferma dell’acquisto, sarà comunque riepilogato il costo totale di ogni prodotto o servizio prescelto e le eventuali spese di trasporto.

4 – Prezzi e pagamento
Il pagamento del prezzo dei prodotti e servizi acquistati e degli eventuali costi di trasporto dovrà essere effettuato secondo le modalità a disposizione sul sito internet, come il circuito PayPal (carta di credito).

5 – Spedizione e consegna dei prodotti
La consegna sara’ effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di conclusione dell’ordine, ossia all’indirizzo inserito (o comunicato) nella conferma d’ordine. Il cliente e’ tenuto a verificare che il pacco ricevuto sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna.

6 – Tempi di evasione di un ordine
Appena ricevuto l’ordine ed il relativo pagamento, il titolare del presente e-commerce preparerà con la massima cura il pacco e la spedizione. L’operazione richiederà un intervallo di tempo che va dai 2 ai 7 giorni lavorativi. I giorni di lavorazione sono indicativi, ma in nessun caso ritenuti tassativi. Tuttavia sarà cura del titolare del presente e-commerce evadere gli ordini il prima possibile, compatibilmente con i tempi di realizzazione dei prodotti o di svolgimento dei servizi acquistati. Il titolare del presente e-commerce non sarà responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri nazionali (o altro servizio di consegna) imputabili a cause esterne o di forza maggiore. A tale riguardo, il Cliente dichiara di essere stato informato che la tempistica per l’evasione di un ordine varia in funzione del tipo di lavorazione e della quantità richiesta.

7 – Diritto di recesso (d.lgs. 206/2005)
A norma di legge (D.lgs. 206/05) il Cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso da qualunque contratto concluso con il titolare del presente e-commerce entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il Cliente è tenuto a restituire il bene al titolare del presente e-commerce entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di comunicazione del recesso. Il bene va restituito imballato completo di ogni accessorio e dell’autentica. Le spese di restituzione del bene sono a carico del Cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, il titolare del presente e-commerce procederà al riaccredito relativo al costo del bene entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto reso. Se non rispettate la modalità, i termini e i tempi sopra indicati, il titolare del presente e-commerce ha il diritto di non accettare resi e restituzioni. Per maggiori dettagli vedi la pagina Recesso e Resi

8- Garanzia di conformità

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:

• il prodotto non corrisponde all’accordo;

• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;

• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;

Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto

Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

 

9- Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Firenze.
L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr

Copyright

© Copyright – tutti i diritti sono riservati – all rights reserved

È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, delle immagini e dei contenuti presenti nel sito attuale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica (inclusi social networks – es. facebook®, twitter®, ecc…) senza un esplicito permesso scritto da parte del titolare del presente e-commerce.

Le citazioni o le riproduzioni di brani di opere e video effettuate nel presente sito internet hanno esclusivo scopo di critica, discussione e ricerca nei limiti stabiliti dall’art. 70 della Legge 633/1941 sul diritto d’autore e recano menzione della fonte, del titolo delle opere, dei nomi degli autori e degli altri titolari di diritti, qualora tali indicazioni figurino sull’opera riprodotta. Per eventuali rettifiche e per segnalazioni si prega di inviare una e-mail all’indirizzo indicato nella pagina contatti del presente sito.

Questo sito non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i contenuti e le informazioni presenti nei siti ai quali è possibile accedere tramite collegamenti ipertestuali posti all’interno di quello attuale, come ad esempio video, notizie ed informazioni di qualsiasi tipo. Gli eventuali marchi presenti e/o citati in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende. Per eventuali rettifiche e per segnalazioni si prega di inviare una e-mail all’indirizzo indicato nella pagina contatti del presente sito.