box doccia cambio vasca 170x701

Trasforma la tua vasca in box doccia

Trasformare vasca in doccia

Trasforma facilmente la tua vasca da bagno in doccia

Trasformare senza opere murarie la vasca in box doccia

BOX DOCCIA 170X70 PER CAMBIO VASCA SENZA OPERE MURARIE

Progressivamente e inesorabilmente il box doccia nelle sue varie misure (dal classico standard 70×70 al “walk in”) sta conquistandosi un posto privilegiato nei bagni degli italiani! Il box doccia è senza dubbio una valida alternativa alla tradizionale vasca da bagno. Con le soluzioni B-vita è possibile installare un box-doccia funzionale ed elegante in qualsiasi tipologia di bagno, anche in ambienti di dimensioni ridotte. È possibile farlo anche sostituendo direttamente la vasca con il box-doccia trasformazione vasca, senza avviare costose e fastidiose ristrutturazioni edili. I nostri centri specializzati per il montaggio ed assistenza pensano a tutto: dall’installazione allo smaltimento della vasca, ripristinando l’ambiente in perfetto stato nel giro di ben 8 ore! Il problema della vasca è oggi molto sentito, dato che prima la maggior parte degli italiani sceglieva proprio la vasca per arredare il bagno principale di casa. Così oggi con il perfezionarsi dei box doccia e con la vasta gamma di articoli disponibili ad un ottimo prezzo, le soluzioni non mancano per risolvere anche questo problema. Molti lo fanno anche per rinfrescare il design del bagno. Un’operazione dal costo estremamente ridotto che dà un tocco di modernità a tutto l’ambiente. Molti lo fanno per questioni di praticità, perché la vasca è oggettivamente da cambiare; altri perché è cambiato invece lo stile di vita, i tempi sono sempre più frenetici e sono in pochi a permettersi una lunga, seppur rilassante, pausa-bagno nella vasca di casa.

Tuttavia gli aspetti da considerare non sono pochi, né banali – come si suo dire. Prima di avviare la sostituzione della vasca occorre prestare attenzione a certi aspetti (ne elenchiamo quelli principali):

  • Le dimensioni esatte: vasca standard 70×70;

  • Presenza degli accessori (doccino con prolunga, attacchi al muro…)

  • Tipologia di vasca: ad esempio se si tratta di vasca in ghisa saldata i tempi di sostituzione possono variare, allungandosi ovviamente rispetto ai tempi di sostituzione di una normale vasca in materiale plastico o simili;

  • È importante anche verificare se si hanno delle mattonelle di scorta, per eventuali sostituzioni o implementazioni a parete.

Naturalmente B-vita può supportarvi scegliendo il Kit completo di tutti gli accessori, unito al box trasformazione vasca. In più le nostre soluzioni sono pensate per risolvere anche il più insidioso dei problemi, al quale nessuno pensa se non gli addetti ai lavori: gli scarichi della doccia.

Le nostre soluzioni hanno il doppio scarico e quindi problema risolto in partenza! Basta scegliere la soluzione a destra o a sinistra, spostare il piano anticaduta nel rispettivo vano del piatto doccia e tutto è risolto.

Nel mercato ci sono attualmente tante soluzioni, noi di B-vita invitiamo i nostri clienti a valutare con discernimento, senza lasciarsi abbagliare dalle sirene della pubblicità, che ci nascono i costi effettivi e le problematiche insite nell’operazione sostituzione vasca. Troppo spesso leggiamo nei forum dedicati recensioni negative da parte del consumatore finale, a causa di incomprensioni sul prezzo finale dell’intera operazione dovute al fatto che non c’è stata chiarezza al riguardo.

B-vita ha deciso di fare un’operazione trasparente con i propri clienti della Toscana, dando un prezzo chiavi in mano, all inclusive – come si dice. Il cliente così paga prodotto e servizio ad un prezzo bloccato e senza sorprese!

Altro aspetto da non trascurare – che chi si occupa delle pulizie del bagno conosce bene – è quello di utilizzare dei buoni prodotti per detergere i cristalli. In questo B-vita è davvero preparata: scegli la nostra gamma di prodotti di assoluta qualità e affidabilità.

PRESENTAZIONE  DETTAGLIO PRDOTTO LISA PER TRASFORMARE LA VASCA IN BOX DOCCIA

Il Box sostituzione vasca sebbene non si trovi più in una fase di sviluppo del mercato è ancora un prodotto molto richiesto vista la grandissima utilità di questo articolo. Sostituire la vasca con la doccia è infatti un’azione altamente ecologica e funzionale per qualunque famiglia.
trasformare vasca doccia
Box Doccia Cambio Vasca 170×70 in Cristallo Temperato 6mm con 4 Bande Centrali Satinate Finitura Cromo Lucido Altezza 205cm
Il Box Doccia cambio vasca Lisa è stato progettato per rendere il montaggio facile e veloce. Questo al fine di consentire agli istallatori di compiere in tempi brevi la sostituzione della vasca con il box doccia Lisa. Abbiamo ideato un sistema di aggancio dei vari componenti, pannelli, porta, fianchi e piatto, in modo veloce e tale da rendere il box doccia una volta montato compatto e molto stabile.


Il Box Doccia può essere applicato a chiusura di due pareti perpendicolari. La misura di 170×70 è la stessa della vasca maggiormente utilizzata nel mercato italiano.
L’ingresso del Box Doccia è frontale con apertura scorrevole dell’anta mobile. L’altro lato è costituito da un fianco fisso.
Il box doccia cambio vasca è composto anche da 2 pannelli in ABS di colore bianco coperti da film in metacrilato che vanno a coprire l’area a suo tempo occupata dalla vasca e quindi mancante del rivestimento utilizzato nello spazio rimanente delle pareti. I due pannelli sono sagomati in modo da formare una seduta sul lato corto ed uno spazio poggia oggetti sul lato lungo.
Altro componente del box doccia cambio vasca è il piatto doccia con doppia area di scarico e doppia piletta corredato da pedana in bamboo idrorepellente e piedini di regolazione per l’altezza.
Il box doccia è dotato di profili in alluminio cromo lucido di compensazione di 2,5cm per lato che consentono la regolazione della misura del box doccia nel caso di imperfezioni dell’angolatura delle pareti o necessità di adattamento del box doccia alle dimensioni della base della doccia sia si tratti di piatto doccia che di pavimento adattato a funzione di piatto doccia.
Il box doccia cambio vasca è reversibile. Può cioè essere istallato sia nell’angolo sinistro che destro della stanza da bagno. E’ inoltre possibile posizionare l’entrata sia a destra che a sinistra a seconda delle esigenze. (Apertura Commutabile).

IL PIATTO

Il piatto del Box Doccia cambio vasca è realizzato in ABS termoformato bianco rivestito da un film di metacrilato che ne determina la lucentezza e rinforzato sulle parti di appoggio da delle strutture in legno fissate al piatto nella parte interna con della vetroresina. La struttura così composta è fissata con la vetroresina su di un telaio in metallo dotato di 8 piedini regolabili nei punti di appoggio al pavimento. Questa struttura assicura solidità e stabilità al piatto doccia oltre a consentire la regolazione della pendenza in qualsiasi situazione il piatto venga posizionato. In questo modo è possibile posizionare il piatto anche senza sistemare perfettamente il massetto. L’altezza del piatto inoltre sebbene non eccezionale dal punto di vista estetico consente di poter avere un certo margine riguardo alla pendenza per un miglior funzionamento dello scarico.

 trasformazione vasca in box doccia pilette

Ai fori presenti nelle due vasche del piatto sono collegate 2 pilette del diametro di 12cm raccordate ad un unico tubo corrugato estensibile da collegare allo scarico. Questo particolare conferma la cura dei particolari soprattutto dal punto di vista funzionale del prodotto.

 trasformazione vasca in box doccia PEDANA
A corredo del piatto doccia è presente una pedana in bamboo idrorepellente conformata secondo le linee delle vasche. In questo modo è possibile utilizzare indifferentemente la vasca di sinistra o di destra per l’entrata con la pedana e l’altra vasca per la parte prossima al soffione.

DETTAGLIO trasformazione vasca in box doccia

Nella struttura del piatto sono presenti degli inserti da utilizzare per il fissaggio delle pareti in plastica e del fianco in modo da rendere veloce il montaggio e molto stabile l’intera struttura del box doccia. Nella parte posteriore del piatto è presente un apertura per raggiungere la regolazione dei piedini (8) posti sul telaio tubolare del piatto.

CRISTALLO
cristalli trasformazione vasca in box doccia

PANNELLI
 trasformazione vasca in box doccia PANNELLI

MANIGLIE E PROFILI
 trasformazione vasca in box doccia profili

 

SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA PER TRASFORMARE LA TUA VASCA IN DOCCIA DIRETTAMENTE SUL NOSTRO E-COMMERCE

 

OFFERTE CORRELATE TRASFORMARE VASCA IN DOCCIA:

  • trasformare vasca in doccia prezzi
  • trasformare vasca in doccia offerte
  • togliere vasca e mettere piatto doccia
  • trasformare vasca in doccia fai da te
  • componenti trasformare vasca in doccia
  • trasformazione vasca in doccia milano
  • trasformazione vasca in doccia detrazione
  • trasformare vasca in doccia angolare

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *